PREMIUM RE di ALESTE RE SRL

Elenco news

Home > Elenco news
  • Mutui: a Milano erogato in aumento, il tasso fisso piace sempre di più

    01/08/2018
     

    Buone notizie per i mutuatari milanesi; secondo i dati dell’Osservatorio congiunto Facile.it e Mutui.it, a giugno 2018 l’importo concesso dalle banche a chi ha richiesto un mutuo all’ombra della Madonnina è aumentato del 3,5% su base annuale, arrivando ad una media di 151.865 euro, equivalenti a poco meno del 66% del valore dell’immobile.

     

    Chi chiede un mutuo a Milano, oggi più che mai cerca di garantirsi le attuali condizioni favorevoli per tutta la durata del finanziamento e, sempre su base annuale, le richieste legate al tasso fisso sono aumentate di 15 punti percentuali arrivando a rappresentare il 79,37% del totale.

     

    Restringendo l’analisi alle sole domande di mutuo prima casa emerge un quadro ugualmente positivo. A giugno 2018 l’erogato medio è stato pari a 147.290 euro, cifra che equivale al 2,1% in più del dato di giugno 2017.

     

    A quanto sembra i milanesi sono sempre più intenzionati a garantirsi gli attuali favorevolissimi tassi per tutta la durata del finanziamento e se nel 2017 il mutuo a tasso fisso era legato al 64,18% delle domande, chi oggi chiede un mutuo a Milano, emerge dall’analisi di Facile.it e Mutui.it, nel 79,37% dei casi sceglie di indicizzare il finanziamento con tasso fisso; un incremento di ben 15 punti percentuali.

    Indietro