PREMIUM RE di ALESTE RE SRL

Elenco news

Home > Elenco news
  • DOLCE E GABBANA: VENDUTA LA LORO “VILLA SOTTO IL VULCANO”

    02/02/2021

    Gli stilisti Dolce e Gabbana hanno venduto la loro famosa “Villa sotto il Vulcano” per sei milioni di euro. L’acquirente è misterioso, ma secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di un imprenditore italiano. Si sa solo che l’operazione è stata curata dalla Lionard Luxury Real Estate, agenzia immobiliare con sede a Firenze. La splendida casa si trova invece a Stromboli, nell’arcipelago delle Eolie, e guarda appunto dritto verso l’omonimo vulcano. 

    La villa in Sicilia di Dolce e Gabbana

    La particolarità di questa dimora è che nasce dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle isole. Per lo stesso motivo, segue anche l’andamento della costa, frastagliata a causa dei sedimenti vulcanici. Misura in tutto 500 metri quadrati e possiede sette suite, ciascuna di colore diverso. Sono stati gli stessi celebri stilisti a progettarne la ristrutturazione e gli arredi interni. Un mix di pezzi unici e richiami all’artigianato locale, tra maioliche dipinte a mano e tende in pizzo. A completare il tutto, terrazze e giardini lussureggianti, con piante tipiche della macchia mediterranea, che circondano la casa. 

    La storia

    I precedenti proprietari avevano ribattezzato la villa come “La casa dei selvaggi”. Per loro era un simbolo di libertà: il loro rifugio in cui poter fare quello che volevano. L’aveva acquistata da giovanissimi ed era subito diventata teatro di feste e vacanze con amici. Tra gli ospiti più celebri, possiamo ricordare Tom CruiseMadonnaNaomi Campbell e Kylie Minogue. Tutti affascinati dalla straordinaria vista sul mare e soprattutto dalla presenza del vulcano, che spesso si faceva sentire con piccole scosse e qualche boato.

    Indietro