PREMIUM RE di ALESTE RE SRL

Elenco news

Home > Elenco news

Le banche che accettano la cessione del credito per l'ecobonus 110

10/12/2020 Autore: Idealista.it

La normativa sul superbonus ammette la possibilità di cedere il credito maturato alle banche o altri intermediari finanziari. Vediamo come funziona la cessione del credito e quali sono le banche che accettano la cessione del credito dell'ecobonus 110 per cento.

L'articolo 119 del decreto rilancio ha introdotto l'ecobonus 110, la detrazione del 110 per cento sulle spese effettuate per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi ansismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Tra le novità introdotte la possibilità di optare, al posto della detrazione nel modello 730 o di uno sconto in fattura anche per la cessione del credito maturato alle banche o altri intermediari finanziari. La decisione di optare per la cessione del credito può essere comunicata all'Agenzia delle Entrate a partire dal 15 ottobre con uno specifico modulo. Nelle ultime settimane i più importanti istituti bancari e assicurativi del mercato hanno presentato le loro offerte per la cessione del credito dell'ecobonus 110 per cento.

 

Indietro